Marina di Camerota
Marina di Camerota con la sua bellezza rimasta incontaminata offre ai suoi visitatori uno spettacolo indimenticabile. Le grotte, gli stupendi anfratti, la sua vegetazione sempre fiorente e lussureggiante e le spiagge incantevoli con la sabbia bianca e fine e il suo mare cristallino, sanno creare un’avvolgente atmosfera. Le torri saracene, che si ergono fiere sul promontorio che abbraccia il paese e che sembrano volerlo difendere. Il porto turistico che è tra i più moderni ed attrezzati della zona; nuove banchine e pontili mobili per le barche da riporto lo rendono più ricettivo e adatto a tutte le esigenze.
Tutte queste qualità hanno conferito a Marina di Camerota la denominazione di “Perla del cilento”. Marina di Camerota ha 3 spiagge interne al paese e varie lungo la sua costa, qui sotto vengono riportate alcune delle più belle spiagge presenti lungo le nostre coste.
Spiaggia Calanca, – Spiaggia Marina delle Barche, – Spiaggia di Lentiscelle, – Spiaggia del Mingardo, – Spiaggia Cala Bianca, – Spiaggia di Porto Infreschi, e ci sono altre spiaggie che vengono descritte sulla pagina del cilento con riferimento a marina di camerota. Da visitare assolutamente tramite escursioni in barca, tutte le grotte della costa di marina di camerota e palinuro.
Si organizzano Escursioni nel Parco del Cilento, dove si possono ammirare le varie specie faunistiche e floristiche del territorio. Grazie al suo sbocco sul mare e alla presenza di grotte, non mancano le escursioni subacquee alla scoperta della Grotta Azzurra e delle cale come Cala D’arconte e Cala Bianca eletta nel 2014 come la spiaggia più bella d’Italia.